Skip to content Skip to footer

Old Square & Good

Nel cuore
di Cagliari

IL CLIENTE

Le esigenze
del cliente

Old Square e Good sono fra i locali più conosciuti di Cagliari. Entrambi si rivolgono ad un target molto ampio. Old square è un irish pub in cui si ospitano serate di musica dal vivo. Good è il garden di Cagliari: un ex spazio urbano in disuso, oggi il luogo in cui famiglie e giovani possono condividere momenti di svago, anche all’aperto.

LE AZIONI

Brand identity
Comunicazione e marketing digitale
Campagne multichannel
Piani editoriali multimedia
Creatività e visual branding
Digital advertising

CHALLANGE

I due locali avevano obiettivi di comunicazione molto diversi fra loro.

L’esigenza di Old square era di andare oltre l’immagine del pub tradizionale, comunicando le proposte pensate per la pausa pranzo e l’apertura de La Cripta, una sorta di locale nascosto dentro il pub dedicato agli eventi di musica dal vivo. 

Il rischio era di mandare messaggi fraintendibili sull’offerta del locale e in cui La Cripta e Old square potevano essere confusi come realtà distinte.

Al contrario, l’identità di Good era da creare da zero. In questo senso, il lancio del brand era di fondamentale importanza per il posizionamento del brand. 

FUNNEL

Brand Identity

creazione dell’identità del marchio Good.

Campagne multichannel

diffusione su media tradizionali, con spot radio e affissioni. 

Digital Marketing

dalla gestione dei canali social, alle campagne di digital advertising.

Consideration

conversione del lead in cliente. 

Remarketing

intercettare utenti che hanno già interagito con il brand.

Social Media Management

gestione dei PED e delle interazioni. 

LA STRATEGIA

Old square aveva un solo obiettivo, ma una sola campagna non sarebbe stata sufficiente per raggiungerlo. Ne abbiamo progettate due: una dedicata al lancio delle nuove proposte per la pausa pranzo e l’altra per l’apertura de La Cripta.

Sulla base dell’analisi profonda dell’audience, composta non solo da cittadini cagliaritani, ma anche da turisti e trasfertisti, abbiamo ideato due concept creativi.

Old square è arrivato ovunque attraverso il posizionamento su media tradizionali, in stretta sinergia con la comunicazione sui canali social.

Abbiamo scelto una strategia multicanale anche per Good. Ma prima di tutto ci siamo occupati della brand identity a partire dal naming e dal payoff, dopo aver studiato approfonditamente il posizionamento di mercato.

Volevamo che in città tutti sentissero il richiamo verso un nuovo spazio riqualificato. Così, abbiamo lavorato per creare hype su un brand del tutto nuovo con una campagna teaser che ha abitato gli spazi pubblicitari di Cagliari per due settimane. Fino alla seconda parte della campagna, lo svelamento, avvenuto anche per radio con uno spot recitato dall’iconico doppiatore di Robin Williams, Carlo Valli.

Dopo pochi mesi, sono rimasti in pochi a non conoscere Good e le nuove proposte di Old square, diventando molto presto tra i locali di riferimento per i cagliaritani e gli abitanti dell’hinterland.

I RISULTATI

STORE VISIT

0 K

Incremento visitatori in store nell’ultimo quadrimestre

CONVERSIONI

0

Chiamate dagli annunci nell’ultimo quadrimestre

IMPRESSION

0 M

Impressions totali nell’ultimo quadrimestre

CLICK

0 K

Click al sito nell’utlimo quadrimestre

PARLIAMONE

Siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide.
Progettiamole insieme.
Partiamo da qui.

ADDV.IT SOC. COOPERATIVA
Piazza Deffenu 12,
09125 Cagliari – Italia
P.IVA 03421260922
C. Univoco: EØ6UCUD

CONTATTI
Tel. +39 070.66.37.46
info@air.addv.it
Privacy policy
TRASPARENZA

air.addv © 2023

Close