PONTILAB
La salute
è più vicina
IL CLIENTE
Le esigenze
del cliente
Ponti Lab è un laboratorio di analisi mediche situato al centro di Cagliari. La professionalità del team altamente qualificato e l’utilizzo delle attrezzature più innovative presenti sul mercato garantisce ai suoi pazienti standard altissimi di precisione, accuratezza e puntualità.
LE AZIONI
Restyling brand identity
Nuovo logo che rispecchia i valori dell’azienda
Nuovo sito web www.labponti.com
Gestione dei social media
Campagne di digital marketing
Campagne omnichannel
CHALLANGE
Accorciare le distanze tra Pontilab e i pazienti
L’immagine aziendale di PontiLab non era più all’altezza della qualità dei servizi offerti.
Di fatto, oggi ci aspettiamo di poter accedere con facilità ai servizi sanitari, anche tramite il web. Perciò, un laboratorio all’avanguardia non può assolutamente rischiare di restare indietro con una comunicazione superata.
PontiLab aveva l’obiettivo di rimediare migliorando la brand reputation, aumentando la fidelizzazione dei clienti e generando nuove opportunità di business.
FUNNEL
Brand
identity
restyling e riposizionamento dell’identità del brand, a partire dal logo.
Campagne
omnichannel
dalla gestione dei canali social, alle campagne di digital advertising.
Digital
marketing
dei click e delle interazioni attraverso remarketing dinamico su Ads di lead generation o di conversion.
Website
sviluppo di un sito web su cui implementare un sistema di prenotazione online.
LA STRATEGIA
Siamo partiti dallo studio profondo del target di riferimento per orientare l’intera strategia verso le aspettative dei pazienti a cui il laboratorio intende rivolgersi. Allo stesso tempo, abbiamo analizzato l’identità del brand affinchè potesse finalmente emergere.
L’obiettivo era quello di rendere immediatamente riconoscibile PontiLab come il laboratorio di analisi cagliaritano a cui potersi affidare con serenità.
Per farlo, abbiamo lavorato su più fronti con una strategia omnicanale integrata: dal restyling del logo all’individuazione dei canali di comunicazione di efficaci, fino alle campagne di digital advertising e allo sviluppo di un sito web capace di facilitare le prenotazioni e chiarire subito ogni possibile dubbio.
Ma soprattutto, abbiamo costruito una strategia in grado di scaldare la comunicazione fredda e istituzionale che solitamente è adottata dal settore medico-sanitario.
Oggi PontiLab non è solo un laboratorio d’analisi mediche, ma anche un punto di riferimento per la salute delle persone, sinonimo di fiducia, sicurezze e accessibilità.
I RISULTATI
VISITE WEB
Incremento visitatori unici
CONVERSIONI
Conversioni sul sito web fino a Dicembre 22’
VISITATORI
Visitatori unici al sito web da Marzo 22’ a Dicembre 22’
PRENOTAZIONI
Prenotazione di analisi da inizio campagna