WAUNIVERSITY
La tua ammissione
è la nostra missione
IL CLIENTE
Le esigenze
del cliente
WAUniversity nasce per aiutare le aspiranti matricole a superare i test di ammissione delle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. Il brand ha sviluppato un metodo di apprendimento e un approccio allo studio pensato per essere applicato anche ad altre discipline e, dopo anni dalla sua fondazione, l’azienda nata a Sassari si rivolge con sempre più determinazione a tutto il territorio nazionale.
LE AZIONI
Digital marketing
Digital advertising
SEO
Consulenza e formazione
Content marketing
Social media marketing
CHALLANGE
Superare i competitor e mostrarsi autorevoli parlando il linguaggio delle ragazze e dei ragazzi in target.
Solo in Italia, esistono centinaia di aziende che si propongono di aiutare studenti e studentesse nella preparazione ai test d’ingresso per accedere all’università a numero chiuso.
Molte sono rivolte ad un pubblico trasversale, altre sono verticali sulle facoltà scientifiche o sulle università private.
Perciò, WAUniversity rischiava di apparire come una fra le tante possibili soluzioni da tentare nella speranza di essere ammessi a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.
Ma dietro WAU c’è molto di più. Non si tratta di appropriarsi di un metodo e di esercitarsi con i test, ma di vivere un’esperienza all’interno di una community che può cambiarti la vita. Restava da capire come e dove comunicare questo grande e profondo messaggio.
FUNNEL
Digital Marketing
dalla gestione dei canali social, alle campagne di advertising.
Consulenza e formazione
sulla social media brand personality.
Digital Advertising e SEO
per il posizionamento sui motori di ricerca.
LA STRATEGIA
Il mondo del digital va ad una velocità supersonica. Stare al passo con gli ultimi tools, le piattaforme e i trend richiede un allenamento costante.
Con WAUniversity, dal 2017 abbiamo avuto modo di testare la nostra reattività ai cambiamenti del digital marketing superando tutte le fasi che YouTube, Facebook e Instagram hanno attraversato, arrivando all’era di TikTok e continuando a guardare verso il futuro.
L’evoluzione digitale a cui abbiamo partecipato insieme a WAU si è focalizzata fortemente anche sulla scelta strategica dei contenuti. Abbiamo scelto di parlare con i ragazzi e le ragazze in target dedicandoci principalmente all’inbound marketing, creando contenuti che potessero davvero essere utili durante la delicatissima fase di passaggio tra le superiori e la scelta dell’università.
Oltre allo sviluppo dei contenuti a livello organico, abbiamo spinto moltissimo sull’advertising orientato al ROAS. Ci siamo dedicati anche alla generazione massiccia di lead, affiancando le campagne di social advertising e le Google Ads alla formazione delle risorse interne del team di WAU sulla gestione dei contatti freddi provenienti dalle campagne digitali.
Nel 2017, WAU contava due soci e due collaboratori. Oggi è un’azienda composta da oltre cinquanta figure con in gestione una delle community di aspiranti professionisti della salute fra le più grandi d’Italia.
I RISULTATI
LEAD
In tutto il 2022
CONVERSIONI
In tutto il 2022
MEDIA
Canali media presidiati
IMPRESSION
Visualizzazioni in tutto il 2022
COMMUNITY
User attivi in tutto il 2022
BRAND AWARENESS
Brand awareness in crescita in tutto il 2022