Skip to content Skip to footer

WAUNIVERSITY

La tua ammissione
è la nostra missione

IL CLIENTE

Le esigenze
del cliente

WAUniversity nasce per aiutare le aspiranti matricole a superare i test di ammissione delle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. Il brand ha sviluppato un metodo di apprendimento e un approccio allo studio pensato per essere applicato anche ad altre discipline e, dopo anni dalla sua fondazione, l’azienda nata a Sassari si rivolge con sempre più determinazione a tutto il territorio nazionale.

LE AZIONI

Digital marketing
Digital advertising
SEO
Consulenza e formazione
Content marketing
Social media marketing

CHALLANGE

Superare i competitor e mostrarsi autorevoli parlando il linguaggio delle ragazze e dei ragazzi in target.

Solo in Italia, esistono centinaia di aziende che si propongono di aiutare studenti e studentesse nella preparazione ai test d’ingresso per accedere all’università a numero chiuso. 

Molte sono rivolte ad un pubblico trasversale, altre sono verticali sulle facoltà scientifiche o sulle università private.
Perciò, WAUniversity rischiava di apparire come una fra le tante possibili soluzioni da tentare nella speranza di essere ammessi a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.

Ma dietro WAU c’è molto di più. Non si tratta di appropriarsi di un metodo e di esercitarsi con i test, ma di vivere un’esperienza all’interno di una community che può cambiarti la vita. Restava da capire come e dove comunicare questo grande e profondo messaggio. 

 
FUNNEL

Digital Marketing

dalla gestione dei canali social, alle campagne di advertising.

Consulenza e formazione

sulla social media brand personality.

Digital Advertising e SEO

per il posizionamento sui motori di ricerca.

LA STRATEGIA

Il mondo del digital va ad una velocità supersonica. Stare al passo con gli ultimi tools, le piattaforme e i trend richiede un allenamento costante. 

Con WAUniversity, dal 2017 abbiamo avuto modo di testare la nostra reattività ai cambiamenti del digital marketing superando tutte le fasi che YouTube, Facebook e Instagram hanno attraversato, arrivando all’era di TikTok e continuando a guardare verso il futuro.

L’evoluzione digitale a cui abbiamo partecipato insieme a WAU si è focalizzata fortemente anche sulla scelta strategica dei contenuti. Abbiamo scelto di parlare con i ragazzi e le ragazze in target dedicandoci principalmente all’inbound marketing, creando contenuti che potessero davvero essere utili durante la delicatissima fase di passaggio tra le superiori e la scelta dell’università. 

Oltre allo sviluppo dei contenuti a livello organico, abbiamo spinto moltissimo sull’advertising orientato al ROAS. Ci siamo dedicati anche alla generazione massiccia di lead, affiancando le campagne di social advertising e le Google Ads alla formazione delle risorse interne del team di WAU sulla gestione dei contatti freddi provenienti dalle campagne digitali. 

 

Nel 2017, WAU contava due soci e due collaboratori. Oggi è un’azienda composta da oltre cinquanta figure con in gestione una delle community di aspiranti professionisti della salute fra le più grandi d’Italia.

I RISULTATI

LEAD

+ 0 K

In tutto il 2022

CONVERSIONI

+ 0 M

In tutto il 2022

MEDIA

0

Canali media presidiati

IMPRESSION

+ 0 M

Visualizzazioni in tutto il 2022

COMMUNITY

+ 0 K

User attivi in tutto il 2022

BRAND AWARENESS

+ 0 %

Brand awareness in crescita  in tutto il 2022

PARLIAMONE

Siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide.
Progettiamole insieme.
Partiamo da qui.

ADDV.IT SOC. COOPERATIVA
Piazza Deffenu 12,
09125 Cagliari – Italia
P.IVA 03421260922
C. Univoco: EØ6UCUD

CONTATTI
Tel. +39 070.66.37.46
info@air.addv.it
Privacy policy
TRASPARENZA

air.addv © 2023

Close