WENDECAR
La tua migliore
scelta
IL CLIENTE
Le esigenze
del cliente
Wendecar S.p.A è l’unico concessionario ufficiale a Varese e a Solbiate Olona per Audi, Seat e CUPRA. Il gruppo unisce Audi Zentrum Varese e Belforte90 vantando oltre 50 anni di esperienza nella vendita di automobili, nella consulenza per flotte aziendali e nel service.
LE AZIONI
Posizionamento del brand
Campagne di brand awareness
Messy Middle approach
Remarketing dinamico Lead generation
Lead conversion
CHALLANGE
Ottenere lead in target
Puntare sulla qualità dei lead, non sulla quantità: questo era l’obiettivo strategico chiave di Wendecar.
Creare punti di contatto nel messy middle con lead che potessero realmente essere convertiti e diventare clienti a tutti gli effetti, specialmente sulle linee premium, come quelle a marchio Audi, Audi RS e Audi prima scelta Plus.
Perciò, piuttosto che accrescere la lista di contatti, l’esigenza di Wendecar era quella di affinarla per ottimizzare l’effort dell’area commerciale aziendale.
FUNNEL
Messy Middle Approach
con presidio continuativo di brand e prodotti su tutte le reti display e research.
Posizionamento del marchio
attraverso le awareness campaigns.
Monetizzazione
dei click e delle interazioni attraverso remarketing dinamico su Ads di lead generation o di conversion.
LA STRATEGIA
Per intercettare e convertire lead in target, abbiamo scelto di non limitarci ai touch point previsti dai funnel standard per la lead generation.
Ma il restyling della brand identity andava necessariamente supportata da una digital strategy sui social media che veicolasse il differenziale di Wendecar rispetto agli altri competitors.
Messy Middle
MESSY MIDDLE
Messy Middle
Siamo tutti diversi e ognuno è triggerabile a suo modo. Per questo motivo, abbiamo scelto di adottare il metodo messy middle, una strategia che si basa interamente sulla customer journey, per definizione non lineare o schematica.
Questo metodo, lavora principalmente su ciò che avviene tra il primo ingaggio, ovvero lo stimolo iniziale che accende il funnel, e l’acquisto vero e proprio.a
Le campagne di lead generation sono state attivate in sinergia con quelle di brand awareness e sostenute da una strategia di retargeting profondo capace di tracciare l’utente dall’ingaggio alla conversione, ma soprattutto di reintercettarlo in diverse fasi del customer journey.
I RISULTATI
CTR
Crescita CTR rispetto all’anno precedente
CLICK
Crescita di click rispetto all’anno precedente
AUDIENCE
Incremento di Audience di remarketing (numero di cookie tracciati e segmentati)
COSTO
Costo per conversione rispetto all’anno precedente
CONVERSIONI
(1.3K) Incremento conversioni rispetto all’anno precedente
ASTE
Percentuale di aste vinte sui competitor